Fuori di Palazzo è una giovane associazione di vicinato attiva a Torino, nel cuore multiculturale e caotico di Porta Palazzo.
Fondata nel dicembre 2010 da alcuni vicini di casa residenti nel condominio di via Carlo Noè 7, l'ex ghiacciaia di via Priocca, nel giro di poco tempo l'associazione si è arricchita con l'arrivo di altri residenti del quartiere, con esperienze e competenze diverse.

Il principale obiettivo di Fuori di Palazzo è costruire nel quartiere un tessuto sociale che consenta di mettere insieme le energie esistenti e trovare modi per curare sia il territorio, qualificando gli spazi pubblici e il loro uso, sia la vita di ogni giorno, creando rapporti migliori di vicinato.
Infatti partiamo dalla convinzione che chi usa e abita il territorio porti con sé risorse, bisogni, interessi, culture e siamo convinti che tale patrimonio componga la ricchezza di questo pezzo di città.

Pertanto attraverso la partecipazione attiva dei suoi soci, Fuori di Palazzo vuole sviluppare la responsabilità sociale e il senso di appartenenza al territorio e, nello stesso tempo, promuovere azioni e attività culturali, sociali, formative che siano sostenibili, rispettose dell'ambiente, di mutuo soccorso.