Fuori di... Gas, con gusto

Obiettivo del gruppo sono gli acquisti tramite il GAS e la preparazione di cibi. Il GAS è un Gruppo di Acquisto Solidale, che si caratterizza per essere a Porta Palazzo, accanto al grande mercato. Per questo, oltre alla ricerca di un rapporto diretto con i produttori e all'acquisto di prodotti particolari come olio, arance, formaggi, mozzarelle, detersivi, lavora a una "mappatura dei contadini" di Porta Palazzo, per facilitare la consapevolezza e la conoscenza delle persone nell'acquisto dei prodotti più sani e convenienti.

Periodicamente il gruppo organizza preparazioni collettive e stagionali di alimenti, come marmellate, verdure sott'olio, etc. E' un modo per imparare insieme, per condividere momenti di scambio e migliorare le relazioni tra soci e tra vicini. La prima esperienza che si è realizzata è stata la marmellata di arance prodotta nel febbraio 2013 e tutt'ora acquistabile in Arcabalenga.

Abbiamo anche un desiderio: allargarci alla cucina multietnica in modo da aggregare sempre più vicini con culture diverse.

There are no articles in this category. If subcategories display on this page, they may contain articles.